Da Salerno all’Università degli Studi di Foggia
Finanziamenti pubblici alle imprese
attraverso la Finanza Agevolata di Stato
Eurofinance in tour nelle Università per promuovere i diversi incentivi attivi E formare giovani laureandi
Si terrà il prossimo 5 novembre il Seminario “Funding pubblico per le imprese. Principali bandi per la Finanza Agevolata” a cura del Prof. Claudio Nigro, docente presso l’Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Economia, Management e Territorio, del corso Business Planning for Start-up, Laurea magistrale Innovazione Digitale e Comunicazione.
Ad intervenire, in rappresentanza della Eurofinance, azienda leader in Finanza Agevolata dal 1960, la Dott.ssa Elisabetta De Cesare, Istruttore Senior Eurofinance, che illustrerà i principali incentivi attivi, facenti capo ai finanziamenti agevolati di Stato, oltre che le tante opportunità di sviluppo offerte dai Fondi PNRR 2021-2026. Un’importante opportunità di crescita e formazione offerta ai laureandi a cui è rivolto il seminario, al fine di consolidare e ampliare ancor più il loro percorso di studi.
L’azienda salernitana Eurofinance, leader in Finanza Agevolata dal 1960, è stata selezionata, per il 3° anno consecutivo, come eccellenza in ambito di Finanza Agevolata 4.0, attraverso un dossier promosso dal quotidiano nazionale La Repubblica, per aver apportato un benessere diffuso in termini di crescita condivisa, autoimpiego e autoimprenditorialità, contribuendo a rilanciare il comparto dell’imprenditoria nazionale. Il Gruppo Eurofinance, basato su una corretta visione macroeconomica, con metodi e procedure digitalizzate nell’unica piattaforma di finanza accreditata ODCEC, EurOracle, ad oggi ha finanziato oltre 8000 imprese, godendo del 97% di successi finanziari, con 1.5 miliardi di euro in investimenti strategici per la valorizzazione e lo sviluppo dei territori locali e oltre 1000 studi commerciali collegati in tutta Italia.
“E’ importante sottolineare che la nostra società non si ferma ad una valutazione di accoglibilità delle pratiche, vale a dire la sussistenza dei requisiti richiesti per aderire ai bandi, ma entra nel campo dell’ammissibilità evitando così all’interlocutore un dispendio inutile di tempo ed energie finanziarie” sottolinea il Dott. P. Angelo Cicalese, Presidente del Team Eurofinance e COMITEC – Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego.
Attraverso questo virtuoso sistema di organizzazione è possibile valorizzare i territori recuperando e potenziando le risorse locali presenti, sia materiali che umane, messe a sistema attraverso la creazione strategica di imprese con misure finanziarie agevolate, in settori chiave per lo sviluppo socio-economico dei territori.