FONDO IMPRESA FEMMINILE: CHIUSURA DI SPORTELLO. OCCORRE ACCELERARE SULLE ALTRE MISURE

Fondo Impresa Femminile, 4.985 le domande presentate in un solo giorno

Il rilevante numero di domande inviate già nel corso del primo giorno di apertura ha determinato la chiusura temporanea dello sportello.

A seguito dell’esaurimento delle risorse, il MISE ha disposto la chiusura temporanea dello sportello per le agevolazioni in favore delle nuove imprese femminili di cui al CAPO II del decreto interministeriale 30 settembre 2021.

La misura godrà di un rifinanziamento a breve ma non si ha contezza sulle tempistiche. Tuttavia poiché molte di queste istanze verranno convertite in altre agevolazioni occorre accelerare la predisposizione e presentazione dei progetti anche su altri bandi per evitare di trovare migliaia di operazioni in coda anche sulle altre misure.

Sono molto soddisfatto della risposta a questa prima fase per incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria femminile”, ha dichiarato il ministro Giancarlo Giorgetti. “L’enorme numero di richieste arrivate – ha proseguito – è la migliore prova dell’interesse per questa misura. Vedremo le prossime fasi e, se questo trend sarà confermato come crediamo, chiederemo ulteriori finanziamenti. Nostro obiettivo è far crescere le buone idee per fare impresa, che è un mestiere bellissimo che vogliamo valorizzare”.

Le agevolazioni finanzieranno, con le risorse del PNRR e della Legge di Bilancio 2021, programmi di investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.

Cfr.:https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/fondo-impresa-femminile-4985-domande-presentate