FONDI PNRR 2023 E PIANO DI SVILUPPO LOCALE DIRETTO
PER IMPRENDITORIA GIOVANILE E FEMMINILE
IL 13 MAGGIO A CATANIA I RISULTATI
DEL PIANO IN SICILIA
Si terrà domani 13 maggio, a partire dalle 16.00, presso l’Hotel Nettuno di Catania, a cura del Comitato Nazionale Tecnico dell’Autoimpiego, la presentazione dei risultati del Piano di Sviluppo Locale Diretto in Sicilia ovvero un progetto di sviluppo finanziario imprenditoriale socio-econonomico, basato sui finanziamenti agevolati di autoimpiego ed autoimprenditorialità, riservati a donne e giovani, imprenditori e start-up e finalizzato alla valorizzazione diretta dei territori italiani attraverso procedure semplificate e concrete.
Ad aprire l’incontro l’Advisor Regionale, Dott. Adriano Guzzino, che illustrerà gli importanti risultati già raggiunti in Sicilia attraverso l’azione del Comitato congiunta con l’operatività del main sponsor Eurofinance, struttura specializzata in finanza agevolata sin dal 1960.
Si entrerà nel vivo del discorso con il Presidente Comitato Tecnico Autoimpiego, P. Angelo Cicalese che, sulla base di 8000 progetti finanziati ed oltre 1,5 miliardi di euro già erogati, illustrerà le importanti opportunità finanziarie attualmente in essere e le iniziative imprenditoriali già finanziate in Sicilia, grazie al Piano di Sviluppo Territoriale Diretto, ulteriormente potenziato dal prossimo arrivo in Italia dei 23 miliardi di euro dal PNRR 2023 destinati anche allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e femminile.
Una grande opportunità anche per giovani, donne ed imprese della Sicilia, se correttamente informate messe nelle condizioni di presentare progetti e richieste valide ed accoglibili ai sensi delle agevolazioni PNRR 2023, che è appunto obiettivo informativo primario del Convegno.
L’Ufficio Stampa