Crisi di Governo e Finanza Agevolata: istruzioni per l’uso!

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si inserisce nel programma Europeo Next Generation EU (NGEU) da 750 miliardi di euro. Nel NGEU il Dispositivo Ripresa e Resilienza (RRF), dal 2021 al 2026 ha dimensione totale di 672,5 miliardi di euro di cui 312,5 di sovvenzioni e 360 miliardi di prestiti a tassi agevolati.

In Italia il PNRR prevede investimenti per 222,1 miliardi ma, grazie ad ulteriori stanziamenti, si supereranno i 248 miliardi di euro. Il Piano riserva 82 miliardi al Mezzogiorno ed una priorità per Giovani e Donne.

Premessa fondamentale per capire quanto questi fondi siano utili per il rilancio del comparto imprenditoriale e la crescita socio-economica del territorio. Una fondamentale occasione, che offre alle imprese un’importante opportunità per crescere in termini di autoimpiego e autoimprenditorialità in un’ottica europeista. Guardare al futuro attraverso la creazione di nuove imprese altamente strategiche per lo sviluppo diretto ed interconnesso dei territori locali all’Europa.

Per usufruire delle tante e variagate possibilità offerte dai Finanziamenti Agevolati di Stato è fondamentale essere tempestivi nella presentazione delle domande, ora più che mai, visto il particolare quanto critico momento storico.

L’Italia, in piena emergenza pandemica, con una guerra alle porte e con un piano di riforme strutturali da fare si ritrova ora anche senza un Governo. Attualmente, il governo dimissionario ha poteri limitati solo in funzione del disbrigo degli affari correnti. Ciò significa che non ha capacità di programmazione, non può firmare decreti legislativi, non può approvare la Legge di Bilancio così come non può fare riforme, tra cui quelle della giustizia, della concorrenza e del fisco, pattuite con l’EU come precondizione del PNRR.

Negli ultimi 17 mesi l’Italia è riuscita a ottenere circa 200 miliardi di euro dall’Unione Europea mediante Piano Nazionale di Ripresa Resilienza (PNRR). Nei primi 6 mesi dell’anno sono stati realizzati 45 progetti pattuiti a cui si dovranno aggiungere, citando il discorso di Draghi al Senato, “55 obiettivi, che ci permetteranno di ricevere una nuova rata da 19 miliardi di euro. Gli obiettivi riguardano temi fondamentali come le infrastrutture digitali, il sostegno al turismo, borse di ricerca, ecc.”.

Diviene dunque fondamentale quanto necessario essere tempestivi, in termini di accesso al credito e presentazione delle domande, vista la possibilità di sospensione dei bandi per mancanza di fondi.

Eurofinance, leader in Finanza Agevolata sin dal 1960, con oltre 8000 progetti finanziati, 1.5 Miliardi di Euro di delibere, il 97% di successo sui progetti finanziati in prima presentazione al fine di poter dare ampio margine di accesso al credito, in maniera qualificata e professionale, offre prefattibilità gratuite per tutti coloro che intendano candidare a finanziamento un progetto, mediante un’attenta analisi progettuale, attraverso l’utilizzo della piattaforma EurOracle, l’unica piattaforma informatica in Finanza Agevolata 4.0 oggetto di studio accreditato ODCEC per best practice. Rappresenta un valido strumento per lo sviluppo strategico territoriale locale, attraverso un’efficiente ed efficace accelerazione degli investimenti imprenditoriali ed infrastrutturali, con fondi europei, mediante l’impiego di metodi e procedure finanziarie 4.0, basate su competenze ed esperienze di successo storicamente consolidate e replicabili.

⚠️➡️ Cosa aspetti?! Non perdere quest’ultima occasione ⬅️
✅Valuta il tuo progetto gratuitamente su https://paw.eurofinancesrl.com/surveys/1/intro
✅Prenota una video consulenza specialist on-demand, con 𝐩𝐫𝐞𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚, su https://calendly.com/eurofinance
✅Contattaci ai seguenti numeri 𝟑𝟐𝟖 𝟑𝟔 𝟖𝟖 𝟕𝟏𝟐 – 𝟎𝟖𝟗 𝟑𝟑𝟓𝟓𝟔𝟗