ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero: in arrivo ulteriori 250 milioni di euro

In arrivo ulteriori 250 milioni di euro per ON – NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO. È quanto confermato nella giornata odierna dal Direttore della Divisione Generale Incentivi del MISE, personalmente e direttamente, al Dott. P. Angelo Cicalese che, con tenacia e perseveranza, si è magistralmente adoperato affinché tale misura trovasse la sua ripresa esecutiva .

Ciò in considerazione del rifinanziamento disposto dalla Legge di Bilancio n.234 del 2021 per complessivi 150 milioni di euro e degli ulteriori 100 milioni di euro provenienti dal PNRR e assegnati alla misura dal D.M. 24.11.2021 in corso di registrazione. Si prevede pertanto a breve la riapertura dello sportello agevolativo che permetterà la presentazione dei progetti, attualmente già in fase di elaborazione.
Confermato, inoltre, che le agevolazioni N.I.T.0 saranno previste fino al 2023, per cui le possibilità di finanziamento sono in prospettiva molto elevate. Essendo i progetti valutati a sportello ed in ordine cronologico, i progetti presentati prima godranno di tempi di valutazione più brevi e maggiori possibilità di finanziamento.

ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero è l’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da under 36 anni oppure da donne senza vincolo di età. Finanzia le imprese con progetti di investimento che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo. Le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, con copertura che può giungere sino al 90% delle spese totali ammissibili.

LEAVE REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.