Rifinanziamento di ON NIT0. Interpello del Presidente Cicalese al Ministro Giorgetti

Rifinanziamento di ON NIT0. Interpello del Presidente Cicalese al Ministro Giorgetti

Il 15 novembre 2021 alle ore 12,00 chiuderà prematuramente lo sportello INVITALIA per la presentazione delle istanze di agevolazione Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, ufficialmente per esaurimento fondi.
Sebbene siano molte le perplessità sulla reale motivazione della chiusura del bando che, secondo alcuni, sarebbe piuttosto imputabile ad un ritardo nella valutazione dei progetti  da parte di INVITALIA.
In data 11.11.2021 il Presidente del Comitato Tecnico Nazionale Autoimpiego, dott. P. Angelo Cicalese, ha presentato interpello al Ministro Giorgetti sulla tematica chiedendo rassicurazioni in merito al rifinanziamento.
In data 12.11.2021, fonti del MISE presso la Direzione Generale Incentivi alle Imprese, confermavano al Presidente Cicalese che la misura di agevolazione ON NIT0 INVITALIA, era e restava confermata anche per il futuro nella sua attuale formulazione e che la misura sarebbe stata rifinanziata a brevissimo con fondi PNRR.
D’altra parte, proprio il PNRR pone come prima missione e priorità l’imprenditoria Giovanile e Femminile, quindi appare del tutto pacifico il rapido e certo rifinanziamento della misura in parola in tempi molto rapidi.  

 

LEAVE REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *